Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri ha commentato le fluttuazioni del titolo Mediaset dicendo che la borsa è fatta così, un giorno ti premia e l’altro ti bastona, ma di questo non bisogna preoccuparsi. Nella giornata di oggi il titolo televisivo perde lo 0,58%, ma è tutta la mattina che il titolo rimane in territorio negativo e secondo gli analisti a pesare è senza dubbio il nuovo target price della banca UBS e i risultati del referendum di questo 12 e 13 giugno 2011.
Il titolo ha risentito il target price di UBS che ha esposto il proprio giudizio in merito al titolo che dovrebbe raggiungere i 3,5 euro per azione contro i 4,7 euro proposto in precedenza. Secondo gli analisti, il titolo risente molto dell’incertezza politica di governo e del suo principale esponente Silvio Berlusconi che è coinvolto in alcuni processi che hanno come protagonista proprio l’azienda di Cologno Monzese.
Il dividendo di Mediaset è senza alcun dubbio molto interessante e corrisponde ad un rendimento pari all’11,1%, ciononostante nel breve periodo non si intravedono catalizzatori che potrebbero ad avere un rialzo così importante com’era la precedente stima ed il giudizio di UBS rimane su neutrale.