La valutazione, in particolare, è stata fatta prendendo in considerazione un equity value della società che va da un minimo di 9,4 miliardi ad un massimo di 12 miliardi euro che, diviso per i 5 miliardi di titoli che saranno offerti in sede di collocamento, porta il valore di Enel Green Power ad un prezzo che oscilla tra 1,9 e 2,4 euro per azione.
Sebbene è probabile che questi numeri siano molto vicini a quelli reali, per averne la certezza bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il 14 ottobre, in particolare, dovrebbe arrivare il via libera della Consob e il 18 dello stesso mese partirà l’Ipo, anche se per conoscere il prezzo reale del collocamento bisognerà attendere il 29 ottobre. Il 4 novembre, infine, è previsto il debutto in Borsa di Enel Green Power a Milano e a Madrid.
Per quanto riguarda la distribuzione dell’offerta, invece, secondo le indiscrezioni la quota destinata ai piccoli risparmiatori, sia italiani che spagnoli, sarà compresa tra il 20 e il 25%, mentre in relazione alla quota minima si parla di circa 2.000 azioni, per un esborso che si aggira intorno a 4.000 euro.