► FUNZIONAMENTO MERCATO GRIGIO
Gli esperti hanno anzitutto sottolineato che in vista dello sbarco in Borsa di Facebook i volumi dei CDF sono aumentati considerevolmente, inoltre l’interesse degli investitori è ulteriormente testimoniato da fatto che l’azienda ha chiuso il collocamento dei titoli con due giorni di anticipo e alzando il range del prezzo a 34-38 dal precedente range di 28-35.
► DOVE COMPRARE AZIONI FACEBOOK
A fronte di tali valori, dunque, la capitalizzazione della società dovrebbe salire a 104,2 miliardi di dollari dai precedenti 96 miliardi. Inoltre, stando alle previsioni di IG Markets, al termine della prima seduta in Borsa Facebook dovrebbe riuscire a raggiungere una capitalizzazione per un ammontare pari a 120 miliardi di dollari, con un rialzo di oltre il 15% che porterà il prezzo dei titoli a sfiorare i 44 dollari per azione.
Alessandro Capuano, Managing Director della filiale italiana di IG Markets, ha spiegato che, nonostante l’esperienza trentennale nella creazione e quotazione di prodotti di questo tipo, questa è la prima volta che IG Markets ha quotato un prodotto in grey market per un’azienda americana. Questo ha consentito loro di monitorare le aspettative sul titolo, mentre il Cfd è stato un ottimo indicatore sull’andamento dell’Ipo e del prezzo atteso alla chiusura del primo giorno di negoziazioni.