Ad influire positivamente sull’andamento del titolo è soprattutto l’attesa riguardante il futuro della società dal momento che, secondo le indiscrezioni di stampa, scadrà domani il termine per la presentazione di manifestazioni di interesse e per partecipare quindi al riassetto della società attiva nel settore immobiliare.
Nonostante il forte rialzo, tuttavia, la sensazione è che novità al riguardo non arriveranno prima della fine della prossima settimana, in quanto le aziende interessate ad entrare a far parte di Prelios hanno manifestato l’intenzione di non volersi pronunciare prima di conoscere i risultati realizzati dal gruppo immobiliare nel corso della prima parte dell’anno, che ricordiamo verranno resi noti martedì 28 agosto.
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, i pretendenti ad entrare nel capitale di Prelios sarebbero due, ovvero l’americana Fortress e la cordata italiana formata da Caputi e dalla famiglia Merloni. Secondo le indiscrezioni, in particolare, il gruppo statunitense sarebbe disposto ad offrire 100 milioni tramite un aumento di capitale, in parte in contanti e in parte tramite la cessione di asset, mentre la società italiana sarebbe disposta ad offrire 150 milioni in contanti. Soprattutto quest’ultima, tuttavia, starebbe aspettando i risultati della prima semestrale prima di formulare un’offerta, anche se non si esclude l’invio di una lettera preliminare entro domani.