► PREVISIONI RAPPORTO PREZZO UTILI AZIONI BORSA ITALIANA NEL 2012
Sulla base di queste valutazioni, dunque, i titoli consigliati da Mediobanca nell’ambito dell’FTSE MIB “Long” sono: Autogrill, Diasorin, Enel, Eni, Fiat, Finmeccanica, Intesa Sanpaolo, Lottomatica, Mediolanum, Pirelli & C., Prysmian, Telecom Italia e Ubi Banca. In questo caso la novità apportata rispetto al mese scorso consiste nella rimozione di Impregilo e nell’aggiunta di Fiat.
► TITOLI AZIONARI AD ALTO RENDIMENTO 2012
Per quanto riguarda il Mid-Small Caps “Long” i titoli consigliati sono Astaldi, Banca Generali, Buongiorno e Cairo Communication. In questo caso la banca si è limitata ad aggiungere i titoli Banca Generali e Cairo Comunicazioni.
Per quanto riguarda il portafoglio Selected “underperformer”, infine, troviamo Campari, L’Espresso, Maire Tecnimont e Mediaset. Rispetto al mese scorso le variazioni apportate consistono nella rimozioni dei titoli Piaggio e Landi Renzo e nell’aggiunta dei titoli L’Espresso e Mediaset.
Il titolo Mediaset rientra tra quelli consigliati da Mediobanca nonostante gli analisti hanno comunicato di aver tagliato le stime 2011-2012 riguardanti la raccolta pubblicitaria, le stime relative al quarto trimestre 2011 e le previsioni del dividendo che sarà distribuito in relazione all’esercizio 2011, portandolo a 15 centesimi dai precedenti 18 centesimi.