Gli analisti della banca d’affari, dunque, continuano a consigliare agli investitori di inserire le azioni Enel Green Power all’interno del loro portafoglio di investimenti, una conferma che arriva all’indomani della pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre dell’anno e che ha spinto gli esperti a vedere nel titolo un ulteriore potenziale di rialzo.
La controllata di Enel attiva nel settore delle energie rinnovabili, ricordiamo, ha chiuso il primo trimestre dell’anno con utili e ricavi in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio.
In particolare, l’utile netto ha registrato un incremento del 52,6% a 148 milioni di euro, mentre i ricavi sono risultati in crescita del 20,9% a 724 milioni di euro dai 599 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno scorso. Il margine operativo lordo è migliorato del 26,1% a 478 milioni di euro, con un reddito operativo che è cresciuto del 39,1% a 320 milioni di euro. Per contro, tuttavia, l’indebitamento netto è peggiorato salendo a 5,12 miliardi di euro dai 4,61 miliardi di euro registrati a fine 2012.
La promozione arrivata da Natixis ha influito positivamente sull’andamento del titolo, che quest’oggi ha chiuso la seduta con un rialzo di oltre un punto e mezzo percentuale a 2,978 euro.