Il margine operativo lordo è cresciuto del 9,1%, passando da 150,1 milioni a 163,7 milioni di euro, mentre la marginalità è salita al 36,3%.
Nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2012 è stata registrata una perdita netta pari a 26,8 milioni di euro, un risultato negativo ma comunque in miglioramento rispetto al rosso di 32,6 milioni di euro registrato nel corso dei primi sei mesi dello scorso anno. Al 30 giugno 2012 l’indebitamento netto della società è risultato in calo a 2,67 miliardi di euro, mentre il patrimonio netto consolidato è risultato negativo per quasi 600 milioni di euro.
Per quanto riguarda le previsioni per l’esercizio in corso, i vertici dell’azienda hanno fatto sapere di prevede un calo dei ricavi, mentre la redditività dovrebbe registrare un’ulteriore crescita soprattutto a fronte delle azioni di contenimento dei costi poste in essere dalla società nel corso degli ultimi mesi. Inoltre, il management si è detto fiducioso in merito all’operazione di ristrutturazione del debito.
A Piazza Affari il titolo Seat Pagine Gialle dopo la pubblicazione dei risultati semestrali segna un rialzo di oltre cinque punti percentuali a 0,0311 euro.