A contribuire in maniera determinante al forte guadagno è soprattutto la notizia arrivata nel corso delle ultime ore e che ha annunciato l’approvazione da parte dei creditori dell’accordo denominato “scheme of arrangement” proposto ai sensi della Part 26 dell’English Companies Act 2006.
Più nel dettaglio, tale accordo ha ricevuto voto favorevole da parte di oltre il 97% di ciascuna classe di creditori presenti e votanti alle relative adunanze tenutesi ieri. Si tratta quindi di una percentuale che rappresenta più della maggioranza di ciascuna classe di creditori e pertanto sono state pienamente raggiunte le soglie di consenso necessarie all’approvazione dello schema.
Tale approvazione rappresenta per la società un importantissimo passo in avanti nel complesso processo di ristrutturazione del debito, tuttavia affinché abbia senso è necessario anche il via libera della Corte inglese. Pertanto, la Società chiederà a tale Corte di emettere un provvedimento di omologa dello Scheme nel corso dell’udienza che si terrà il 16 agosto 2012.
Nel frattempo Seat Pagine Gialle ha fatto sapere di essere lieta di aver ricevuto un così elevato livello di consensi da parte dei creditori e li ha ringraziati per il loro continuo sostegno.