Nel periodo in esame i ricavi sono risultati pari a 26,1 milioni di euro, in flessione quindi rispetto ai 32,9 milioni realizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente. In particolare, i ricavi relativi al core business sono scesi da 30,9 milioni a 24,8 milioni di euro.
Il risultato operativo è risultato negativo per 3,4 milioni, rispetto al valore positivo di 2,7 milioni di euro dei primi tre mesi del 2012, mentre l’indebitamento netto al 31 marzo 2013 è risultato in crescita a 543,1 milioni di euro rispetto ai 520,5 milioni di inizio anno.
Per quanto riguarda le prospettive per i mesi a venire, la società ha fatto sapere che, pur in un contesto di debolezza economico-finanziaria e del settore di riferimento, le azioni poste in essere e in corso di attuazione consentirano al gruppo di operare in una situazione di continuità aziendale.
Nonostante la chiusura in perdita del primo trimestre dell’anno, il titolo Prelios dopo la pubblicazione dei risultati realizzati tra gennaio e marzo 2013 ha registrato una vera e propria impennata, tanto da arrivare a segnare nel pomeriggio un guadagno di oltre sette punti percentuali a 0,0785 euro.