Più nel dettaglio, la società tedesca sarebbe interessata al 51% degli asset nei servizi in Italia, ovvero al property management, alle attività di due diligence e a quelle agency di tipo istituzionale (Prelios Property Management, Prelios Agency e Valuations), nonché ad una quota del 10% di Prelios Sgr, considerato l’asset core di Prelios.
► INVESTIRE IN TITOLI DI STATO TEDESCHI NEL 2012
Il gruppo tedesco, secondo quanto riferito dalla fonte, avrebbe già provveduto a far pervenire alla società italiana la sua manifestazione di interesse. Ne deriva quindi che, qualora dovessero esserci le condizioni, nel corso dei prossimi giorni verrà aperto il dossier vero e proprio. Per quanto riguarda il valore complessivo dell’operazione, secondo le prime stime potrebbe aggirarsi intorno ai 200 milioni di euro.
► MIGLIORI DIVIDEND YIELD 2012 SECONDO MEDIOBANCA
Qualora l’operazione dovesse andare in porto, dunque, Prelios potrebbe ridurre il suo attuale livello di indebitamento e, al tempo stesso, concentrarsi sul rilancio di Prelios Sgr e sulla gestione degli investimenti real estate per conto di investitori sia italiani che esteri.
Sebbene in merito a tale notizia non sia ancora arrivata alcuna conferma ufficiale, a Piazza Affari il titolo Prelios beneficia indubbiamente dei rumors di stampa. A poco meno di un’ora dall’apertura della seduta segna infatti un guadagno di oltre nove punti percentuali a 0,1615 euro.