L’annuncio arriva nello stesso giorno in cui il Gruppo editoriale guidato da Carlo De Benedetti ha comunicato di aver acquisito il controllo della società Mo-Net mediante l’acquisto di una quota pari al 51% del capitale.
Mo-Net è la società proprietaria del sito Mymovies.it, leader nel settore della cinematografia con oltre tre milioni di utenti unici al mese. Il controllo della società è stato rilevato da Ibs.it (gruppo Messaggerie Italiane). Rimangono soci al 34% i fratelli Guzzo, che hanno fondato Mo-Net, e la stessa Ibs.it con il 15%, che in base all’accordo continuerà ad essere partner commerciale di riferimento di Mymovies.it. Lo scopo dell’operazione è quello di puntare ulteriormente sull’intrattenimento e rafforzare la presenza nel mondo digitale.
Nonostante l’acquisizione di una società considerata leader nel suo settore di appartenenza, a Piazza Affari nel pomeriggio il titolo L’Espresso segna una flessione di oltre un punto e mezzo percentuale a 0,89 euro, sulla scia dell’andamento negativo dei principali indici azionari del listino milanese.