In particolare, gli analisti di UBS consigliano ora agli investitori l’acquisto delle azioni della società del Biscione, avendo portato il rating da “neutral” a “buy”, mentre il target price è stato mantenuto invariato.
Al contrario, hanno alzato il target price e mantenuto invariato il rating gli esperti di Natixis e Société Générale, rispettivamente da 1,20 a 1,80 euro e da 1,6 a 1,7 euro. Tuttavia, nonostante la revisione al rialzo del prezzo obiettivo, gli esperti della banca d’affari francese continuano a consigliare agli investitori di vendere le azioni Mediaset eventualmente presenti all’interno del loro portafoglio di investimenti.
La pubblicazione della prima trimestrale 2013 e la revisione della valutazione da parte degli analisti ha influito positivamente sull’andamento del titolo, che stamane a Piazza Affari viaggia in territorio positivo segnando a poco più di un’ora dall’apertura della seduta un guadagno di oltre quattro punti percentuali a 2,258 euro.
Mediaset, ricordiamo, ha chiuso il primo trimestre del 2013 con un utile pari a 9,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 10,1 milioni realizzati un anno prima ma comunque in miglioramento rispetto agli ultimi mesi, considerando che la società ha chiuso in perdita sia i primi nove mesi dello scorso anno che l’intero esercizio 2012. Nei primi tre mesi dell’anno i ricavi sono invece scesi del 15% a 831,6 milioni di euro.