In particolare, gli analisti di Equita Sim hanno definito solidi i conti della società, sottilineando che sia i flussi di cassa realizzati che il dividendo distribuito sono superiori rispetto alle loro stime. Pertanto è stato confermato sul titolo rating “buy” e target price a 37 euro.
Hanno confermato l’indicazione di acquisto sul titolo anche gli analisti di Citigroup, con un target price a 33,7 euro, soprattutto in considerazione delle prospettive positive per l’esercizio in corso. Gli analisti di Mediobanca hanno definito i numeri solidi e in linea con le stime, pertanto hanno confermato rating “neutral” con un target price di 33 euro.
Al contrario, gli analisti di Cheuvreux hanno tagliato il rating da “outperform” a “underperform”. A loro avviso, dunque, il titolo registrerà una performance inferiore rispetto a quella di mercato, in quanto con ogni probabilità gli attuali multipli andranno ad implicare potenzialità di crescita più limitate. Il target price è invece stato alzato da 33 a 36 euro.
Luxottica, ricordiamo, ha archiviato il 2012 con ricavi per quasi 7,09 miliardi di euro, in aumento del 13,9% rispetto all’anno precedente, mentre l’utile netto è passato da 452,34 milioni a 541,7 milioni di euro.