Nessuna conferma ufficiale è arrivata dai vertici della società, che probabilmente preferiscono attendere di avere tra le mani i risultati definitivi dell’intero esercizio.
Oltre che dei rumors riguardanti il raggiungimento degli obiettivi per l’esercizio ancora in corso, il titolo Enel Green Power beneficia anche dell’interconnessione alla rete del suo secondo impianto eolico in Messico, nello Stato di Oaxaca.
Ad annunciarlo è stata la stessa società attiva nel settore delle energie rinnovabili attraverso una nota, in cui viene anche spiegato che con una capacità di 70 MW e grazie all’ottima risorsa eolica propria dell’Istmo di Tehuantepec, il nuovo impianto ha un fattore di producibilità potenziale intorno al 40%, equivalente a regime a circa 250 milioni di chilowattora annui di energia pulita. Questo consente di ridurre l’emissione in atmosfera di circa 150.000 tonnellate di CO2 all’anno.
Con l’entrata in funzione di questo nuovo impianto, dunque, Enel Green Power rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato messicano delle rinnovabili, dove il gruppo è presente dal 2007 nel settore idroelettrico e in cui ha raggiunto ad oggi una capacità installata di circa 200 MW.