Sebbene il dato relativo ai ricavi sia positivo, va comunque evidenziato che la crescita è da ricondurre esclusivamente ad un incremento delle esportazioni, dal momento che nel periodo in esame il mercato italiano ha registrato un calo del 3% circa.
Per quanto riguarda i singoli canali di vendita, notevoli incrementi sono stati registrati nel canale Monomarca, sia Retail (+49%) che Franchising (+47%), così come pure risultati positivi sono stati registrati nel network Multimarca.
I dati preliminari relativi al periodo compreso tra gennaio e giugno 2012 sono stati comunicati dall’azienda leader nel settore del cachemire attraverso apposita nota, nella quale il presidente e amministratore delegato Brunello Cucinelli si è detto più che soddisfatto dell’andamento del business, aggiungendo inoltre che i dati e la qualità delle vendite lasciano immaginare un semestre dalla redditività molto interessante.
A Piazza Affari il titolo Brunello Cucinelli beneficia della pubblicazione dei dati preliminari: in tarda mattinata segna un rialzo dello 0,55% a 10,99 euro.