Più nel dettaglio, il gruppo attivo nel settore del lusso ha archiviato la prima metà dell’anno con ricavi pari a 565,1 milioni di euro, in crescita del 22,9% rispetto ai 459,7 milioni di euro registrati nei primi sei dell’esercizio 2011. Se si considera solo il secondo trimestre 2012, la crescita dei ricavi rispetto all’analogo periodo del 2011 è stata pari al 22,5%, passando da 249,3 milioni di euro a 305,5 milioni di euro.
Il margine operativo lordo è cresciuto del 25,0%, passando da 83,8 milioni di euro a 104,7 milioni di euro, con un’incidenza percentuale sui ricavi in aumento al 18,5% dal 18,2% del primo semestre del 2011. Se si considera solo il secondo trimestre, invece, l’Ebitda è cresciuto del 18,0%, da 56,5 milioni di euro a 66,6 milioni di euro, con un’incidenza percentuale sui ricavi in calo dal 22,6% al 21,8%.
Nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2012, il risultato operativo è passato da 70,9 milioni di euro a 88,4 milioni di euro (+24,7%), con un miglioramento dell’incidenza percentuale sui ricavi dal 15,4% al 15,6%, mentre l’utile netto si è attestato a 55,9 milioni di euro rispetto ai 45,7 milioni di euro dei primi sei mesi del 2011 (+22,5%).
Al 30 giugno 2012 l’indebitamento finanziario netto è risultato pari a 99,9 milioni di euro, in crescita rispetto ai 71,6 milioni di euro registrati 30 giugno 2011.