Ad influire positivamente sull’andamento del titolo dell’azienda bolognese è soprattutto la valutazione positiva arrivata questa mattina dagli analisti di Citigroup, che hanno comunicato di aver avviato la copertura fissando rating “buy” e target price a 1,3 euro.
► GIUDIZIO ANALISTI TITOLO HERA
Secondo gli esperti della banca statunitense, dunque, le azioni Hera rappresentano un’ottima opportunità di investimento, in quanto con ogni probabilità l’azienda riuscirà a realizzare una generazione di cassa tale da garantire un’adeguata remunerazione agli azionisti.
► PREVISIONI HERA ESERCIZIO 2012
Del resto, nonostante il calo registrato dal titolo nel corso dell’ultimo anno, nessuno degli azionisti che ha avviato la copertura sul titolo consiglia di vendere e nella maggior parte dei casi il giudizio espresso è positivo.
Ad influire positivamente sull’andamento del titolo, oltre alla copertura positiva degli analisti di Citigroup, è anche la conferma arrivata ieri della firma di una lettera di intenti che prevede l’avvio di trattative in esclusiva per 90 giorni finalizzate all’integrazione tra Hera e Acegas-Aps. Gli esperti sono infatti concordi nel ritenere che questa è un’ottima notizia per entrambe le aziende, soprattutto alla luce delle importanti sinergie di cui potranno beneficiare.