Tale proposta, tuttavia, non può ancora dirsi definitiva dal momento che nel corso delle prossime ore verrà esaminata dal Consiglio di amministrazione di Premafin e da quello di Milano Assicurazioni, affinché si riesca ad arrivare ad una posizione condivisa.
► NUOVA OFFERTA SATOR E PALLADIO PER FONDIARIA SAI
La proposta formulata dal Cda di Fonsai, almeno stando alle prime indiscrezioni, prevede per la nuova compagnia assicurativa che nascerà a seguito della fusione la seguente ripartizione dell’azionariato: 27,45% ai soci di Fondiaria-Sai, 10,70% ai soci di Milano Assicurazioni, 0,85% a quelli Premafin e il 61% a quelli di Unipol.
► NUOVO PIANO DI UNIPOL PER FONDIARIA SAI
La proposta formulata di Fondiaria Sai, dunque, prevede per Unipol una quota inferiore non solo a quella proposta inizialmente dalla compagnia bolognese, che ricordiamo puntava ad ottenere una quota di partecipazione del 66,7%, ma anche alla quota fissata a seguito dell’ultimo negoziato avvenuto tra i vertici delle due compagnie assicurative, che aveva decretato a favore di Unipol una quota del 61,8%.
La proposta formulata da Fondiaria Sai, tuttavia, non è in linea neanche con quelle che sono le aspettative di Premafin, che ricordiamo aveva proposto per sé una quota compresa tra lo 0,98% e l’1,66%.