L’intenzione sarebbe quindi quella di acquisire un controllo più ampio sul gruppo quotato a Piazza Affari e attivo nel settore delle costruzioni.
► TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA
Attraverso un patto di sindacato con scadenza a luglio 2012, ricordiamo, Gavio, Atlantia e Fondiaria Sai detengono rispettivamente il 33% di Igli.
Per quanto riguarda l’entità dell’offerta avanzata da Gavio, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore questa si aggirerebbe intorno ai 3 euro per azione, per una cifra complessiva pari a 220 milioni di euro.
► IMPREGILO IN RIALZO PER PROMOZIONE INTERMONTE E INGRESSO NUOVO SOCIO
A Piazza Affari il titolo Impregilo cede lo 0,77% dopo aver registrato subito dopo la diffusione della notizia un rialzo di oltre un punto e mezzo percentuale. Secondo gli analisti di Equita, nel caso in cui Gavio dovesse riuscire a salire al 100% di Igli si ridurrebbe notevolmente l’appeal speculativo sul titolo, sottolineando però al contempo come l’entità dell’offerta avanzata da Gavio evidenzia che l’azione è sottovalutata, motivo per cui è stato confermato rating “buy” sul titolo.
Dello stesso parere anche gli analisti di Intermonte, che nel ribadite rating “buy” sul titolo hanno affermato che a loro avviso l´attuale prezzo dell’azione non sconta appieno le potenzialità di apprezzamento del titolo derivanti dalle possibili conseguenze della mossa di Gavio.