Fondiaria Sai, in particolare, ha fatto sapere che l’aumento di capitale si è concluso con la sottoscrizione del 99,572% delle azioni ordinarie offerte e del 98,736% delle azioni di risparmio offerte, per un controvalore complessivo dell’operazione pari a 446,34 milioni di euro.
[LEGGI] CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE FONDIARIA SAI
L’aumento di capitale lanciato da Fondiaria Sai, ricordiamo, ha consentito l’ingresso di Unicredit nel capitale della compagnia assicurativa con una quota del 6,6%.
L’aumento di capitale di Milano Assicurazioni si è invece concluso con la sottoscrizione del 98,528% delle azioni ordinarie offerte e del 94,410% delle azioni di risparmio offerte, per un controvalore complessivo dell’operazione pari 343,8 milioni di euro.
[LEGGI] CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE MILANO ASSICURAZIONI
Entrambe le compagnie assicurative hanno fatto sapere che i diritti rimasti inoptati nell’ambito dell’aumento di capitale verranno offerti il 20, 21, 22, 25 e 26 luglio. Vista l’ampia percentuale delle azioni già sottoscritte si ritiene che sia Milano Assicurazioni che Fondiaria Sai non dovrebbero aver bisogno dell’intervento del consorzio di garanzia.
A Piazza Affari le quotazioni registrano un diverso andamento, in particolare Fondiaria Sai cede l’1,06% a 1,77 euro mentre Milano Assicurazioni guadagna lo 0,48% a quota 0,25 euro.