L’aumento di capitale frutterà all’azienda 14,6 milioni di euro, di cui 12,5 milioni saranno destinati al pagamento dei debiti commerciali scaduti non rinegoziati, mentre i residui 2,1 milioni serviranno per sostenere l’azione commerciale del gruppo.
► CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE YORKVILLE BHN
Nell’ambito di tale operazione verranno emesse massime 150.142.696 nuove azioni al prezzo di 0,100 euro per azione, rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 4 novembre a 0,651 euro. Il rapporto di assegnazione è di 27 nuove azioni ogni 5 azioni ordinarie e/o di risparmio già possedute, con attribuzione gratuita di un warrant Vincenzo Zucchi 2011-2014.
► ZUCCHI RICERCA PARTNER INDUSTRIALE E PREPARA AUMENTO DI CAPITALE
L’operazione ha avuto inizio lunedì 7 settembre e terminerà venerdì 25 novembre, mentre il termine ultimo per la quotazione dei diritti è fissato per venerdì 18 novembre.
In merito all’operazione di ricapitalizzazione di Zucchi, ieri in serata Borsa Italiana ha diffuso un comunicato mediante il quale ha comunicato che, a partire da oggi e fino all’emanazione di un successivo provvedimento, sulle azioni ordinarie e di risparmio Zucchi e sui relativi diritti di opzione non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo nella pre-asta di apertura.
L’esito dell’operazione verrà reso noto entro i cinque giorni successivi al termine del periodo di opzione.