Tra queste figura Equita sim, che ha fatto sapere di aver tagliato da 1,73 euro a 1,43 euro il prezzo obiettivo sul titolo Saras alla luce della riduzione della stima sull’utile relativo all’esercizio in corso, confermando al contempo il giudizio “hold” (mantenere).
Analoga valutazione è arrivata dagli analisti di Intermonte, che hanno ridotto da 2,6 euro a 1,8 euro il target price sul titolo Saras. Anche in questo caso la motivazione riguarda il taglio delle stime sull’utile per azione relativo al triennio 2011/2013. Gli analisti di Intermonte hanno confermato il giudizio “outperform” (farà meglio del mercato).
[LEGGI] SARAS IN RIALZO DOPO PROMOZIONE GOLDMAN SACHS
Saras, ricordiamo, ha archiviato il primo semestre del 2011 con ricavi in crescita del 31% a 5,31 miliardi di euro rispetto ai 4,07 miliardi realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. Il margine operativo lordo è cresciuto passando da 41,7 milioni a 188,5 milioni di euro, mentre la perdita netta adjusted ha registrato una flessione passando da 27,4 milioni a 4,9 milioni di euro.
A Piazza Affari il titolo Saras risente del giudizio negativo arrivato dagli analisti e del calo generale registrato sul listino milanese, al momento segna infatti una flessione dello 0,68% a 1,024 euro.