Il perfezionamento dell’operazione è legato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni sia da parte dell’Antitrust che da parte delle banche finanziatrici, nonché da parte delle autorità aeroportuali che devono necessariamente approvare il cambiamento di controllo.
L’accordo sottoscritto dalle parti fissa un corrispettivo pari a 106 milioni di euro e la cessione dei finanziamenti erogati da Stefanel a Nuance pari a circa 49,6 milioni di euro.
La cessione era più che attesa dal momento che più volte Stefanel aveva definito non strategica la partecipazione in Nuance, aggiungendo che si stava valutando la possibilità di valorizzazione della partecipazione stessa.
La notizia è stata comunicata mediante una nota, commentata poco dopo da Giuseppe Stefanel, Presidente di Stefanel S.p.A., che si è detto molto soddisfatto per la conclusione dell’accordo avente ad oggetto la vendita della partecipazione in Nuance, in quanto permetterà all’azione di focalizzare la sua attenzione su progetti di primarie importanza, fornedo al contempo anche le risorse per finanziare gli investimenti necessari.
La notizia ha influito positivamente in Borsa, a Piazza Affari il titolo Stefanel ha aperto con in rialzo di oltre cinque punti percentuali attestandosi a 0,705 euro.