Mediante una nota diffusa pochissime ore fa, in particolare, è stata comunicata la conclusione di un accordo tra Global Games e Cogemat, OI-Games, Orlando Italy Management, International Entertainment e altri soci di Cogemat, in forza del quale al verificarsi di determinate condizioni verrà avanzata al Consiglio di amministrazione di Snai una proposta avente ad oggetto l’acquisizione di Cogetech e New Games.
L’accordo ha anche stabilito il prezzo dell’operazione prevedendo che per il trasferimento a Snai del capitale sociale di Cogetech e New Games verranno pagati 141,6 milioni di euro. Di questi, in particolare, 67,4 milioni saranno corrisposti mediante azioni Snai di nuova emissione aventi un valore di 2,45 euro ciascuna, mentre i restanti 74,2 milioni saranno pagati per cassa, magari anche mediante la sottoscrizione da parte di Cogemat di un prestito obbligazionario di 44,1 milioni euro della durata di 6 mesi, convertibile in azioni Snai di nuova emissione.
Qualora si dovessero verificare le condizioni sospensive e il Consiglio di amministrazione di Snai dovesse approvare la proposta, si procederà nel rispetto degli accordi stabiliti dal suddetto contratto.