Il gruppo francese, leader dei cosmetici a livello globale, ha chiuso il primo semestre del 2010 con un bilancio che mostra un utile netto aumentato del 21% a quota 1,32 miliardi di euro, leggermente peggio delle previsioni degli analisti di 1,37 miliardi.
L’Oreal nella prima metà del 2010 ha potuto beneficiare del taglio dei costi, e dell’aumento della domanda sui prodotti di lusso, che ovviamente hanno maggiori margini di guadagno.
E’ migliorato non a caso il margine operativo di L’Oreal, del 17,3%, tornando in questo modo sui livelli di prima della crisi economica.
La società francese ha aumentato i propri ricavi del 10% a quota 9,67 miliardi di euro.
Come dichiarato dal CEO del gruppo, Jean-Paul Agon, c’è molto ottimismo anche per la seconda metà dell’anno, periodo nel quale L’Oreal punterà molto al rafforzamento della propria posizione di mercato a livello mondiale.
Inoltre il gruppo francese cercherà di migliorare la profittabilità del business.