Per ora Fiat e Peugeot hanno un alleanza per quanto riguarda i veicoli commerciali dal 2007, ma niente di più.
L’alleanza sui veicoli commerciali Fiat-Peugeot scadrà nel 2017.
Secondo Jean-Gales direttore di Peugeot tra la casa automobilistica Italiana e quella Francese non ci sono ancora accordi su una nuova partnership, ma ci sono solo discussioni in atto.
Ribadisce anche che la società Francese ha stroncato qualsiasi ingresso nel capitale sociale di Mitsubishi, infatti secondo il direttore di Peugeot il periodo era inadatto per un tale progetto.
Comunque Peugeot è intenta a creare un’alleanza commerciale con il gruppo Giapponese per quanto riguarda il comparto delle 4×4.
Per quanto riguarda l’alleanza Peugeot-Toyota la società francese non ha risentito di problemi di vendite legate al caso Toyota, infatti la Citroen C1 e la Peugeot 107 vengono prodotte nella repubblica ceca dalla Toyota.
A Piazza Affari oggi Fiat perde 1,52% e si porta 9,69 euro.
E’ di oggi la notizia che la Fiat sta ristrutturando uno stabilimento nella Serbia che risale ai tempi di Tito.
Questa ristrutturazione costerà alla Fiat e al Governo Serbo 700 Milioni di Euro e prevede lo sviluppo di 2 nuovi modelli di auto.
Dopo che la Fiat se spostata a produrre in Polonia , Turchia ora si sposta in Serbia invece di investire sull’Italia dove invece pensa di fare altri 5.000 esuberi e chiudere un intero stabilimento, che se venisse usato apposto dello stabilimento serbo farebbe risparmiare Milioni di Euro.