Altri istituti finanziari sono stati accusati per frode, infatti secondo informazioni autorevoli sarebbero coinvolte altre tre banche Ubs, Deutsche Bank e Merrill.
Dopo questa notizia il prezzo del petrolio ha avuto una grossa oscillazione negativa portandosi a valere 83 dollari al barile, il mino delle ultime tre settimane, anche i minerali ne hanno risentito con l’oro che perde 8% e il platino che perde il 15%.
La seduta di oggi, infatti sarà molto condizionata dall’annuncio di venerdì, giorno in cui è stata accusata formalmente la Goldman Sachs, questa vicenda sta mettendo in secondo piano il mese della pubblicazioni dei conti del primo trimestre 2010, che fino a venerdì aveva dato ottimi risultati per la ripresa economica.
Oggi infatti toccherà a Ibm seguita domani dalla stessa Goldman Sachs , apple e coca cola.
Si continua,oggi , a monitorare il mercato aereo che dopo l’eruzione del vulcano Islanda sta continuando a perdere soldi per colpa dei rimborsi del biglietto.
I futures che saranno consegnati a maggio oggi si muovono al ribasso di circa tre dollari attestandosi a quota 80 Dollari al barile.
In ambito forex la moneta unica continua a scendere portandosi a quota 1,3456 Dollari.
Oggi i futures erano al ribasso sull’indice S&P500 in ribasso dello 0,60% a quota 1183.20 punti,il Nasdaq 100 perde mezzo punto percentuale a quota 2000.75 punti, mentre Down Jones perde lo 0,51% a quota 10928 punti.