Il Capo Esecutivo dell’Unione Europea ha affermato oggi a Parma, che l’Italia come tutti gli altri paesi europei deve fare qualche sforzo in più per mantenere i conti pubblici in buono stato.
Barroso ha aggiunto anche che è necessari mantenere equilibrio e disciplina.
Barroso definisce tutti i paesi dell’Unione Europea sono in pericolo per la crisi finanziaria, ma definisce anche l’economia e forte e solida rispetto ad altri 3 paesi Europei, di cui il capo esecutivo non ha fatto nome.
Con l’accorod di ieri i 16 paesi dell’Unione Europea che fanno parte anche dell’Unione Monetaria Europea hanno dimostrato solidarietà e responsabilità nei confronti di un paese con una grande difficolta economica.
Il capo esecutivo ha definito l’accordo di ieri un compromesso all’Italiana è una ottima decisione su come risolvere i problemi interni dell’Unione Europea.
Il compromesso di ieri è stato siglato grazie all’Italia visto che ha convinto la Germania ad intervenire sul caso Grecia dopo che aveva fatto fallire il primo vertice sul paese Ellenico.
Con il compromesso di ieri l’Unione Monetaria Europea ha fatto notare un enorme spirito di solidarietà e responsabilità nei confronti di un paese sull’orlo del Crack finanziario.