Lash, in particolare, dovrà corrispondere all’azienda attiva nello sviluppo di farmaci oncologici 11 milioni di dollari entro 60 giorni. Il ricavo netto derivante da questa causa per Cell Therapeutics sarà pari a 8,3 milioni di dollari, in quanto dal totale occorre sottrarre gli oneri legali passivi, le spese borsuali e le spese giudiziali.
L’accordo di composizione prevede inoltre la rinuncia mutua, completa e generale a qualsiasi rivendicazione esistente tra Cti e Lash Group. Nella nota mediante la quale è stata comunicata la notizia, Cell Therapeutics ha tenuto a precisare che l‘accordo non costituisce un’assunzione di responsabilità da parte di alcuno dei litiganti.
Nei giorni scorsi, ricordiamo, Cell Therapeutics, ha diffuso i dati relativi al primo semestre dell’anno, archiviato con ricavi nulli rispetto ai 319.000 dollari fatturati nel corso dei primi sei mesi dello scorso anno. La perdita operativa è calata passando da 45,44 milioni di dollari a 37 milioni per via del taglio ai costi amministrativi, mentre al contrario i costi di ricerca e sviluppo sono cresciuti passando da 14,27 milioni a 19,45 milioni di dollari. La perdita netta è risultata pari a 73,53 milioni di dollari, in calo rispetto ai 97,84 milioni registrati nello stesso periodo del 2010. Al 30 giugno 2010 le disponibilità liquide ed equivalenti sono risultate pari a circa 38,9 milioni di dollari.