Nella nota mediante la quale sono stati resi noti i risultati è stato specificato che nel corso della prima metà dell’anno la società ha registrato una contrazione dei margini causata principalmente della crisi libica.
Se si considera solo il secondo trimestre 2011 i ricavi hanno registrato una crescita del 21% a 2,64 miliardi di euro, il margine operativo lordo adjusted è cresciuto del 23% a 27,9 milioni, mentre il risultato netto adjusted è risultato negativo per 44,3 milioni di euro rispetto all’utile di 2,4 milioni registrato nel secondo trimestre del 2010.
[LEGGI] SARAS IN RIALZO DOPO PROMOZIONE GOLDMAN SACHS
Al 30 giugno l’indebitamento netto di Saras è risultato pari a 527 milioni di euro, ossia in calo rispetto ai 567 milioni registrati ad inizio anno, un risultato reso possibile soprattutto grazie alla generazione di un flusso di cassa di 93 milioni di euro derivante dalle attività operative. Nel corso del primo semestre la società ha realizzato investimenti per 59,3 milioni di euro.
A Piazza Affari il titolo Saras risente della perdita registrata nel corso del secondo trimestre, al momento segna infatti una flessione dell’1,66% a 1,125 euro.