I ricavi consolidati sono invece cresciuti del 2,2% a quota 2,255 miliardi, in particolare i ricavi pubblicitari hanno registrato un incremento del 7% a 759,6 milioni.
L’area Quotidiani Italia che ha registrato un giro d’affari in crescita a 626,4 milioni e ricavi pubblicitari in aumento del 6,1% a 292,1 milioni. Sempre sul fronte dei ricavi pubblicitari, inoltre, il Corriere della Sera ha registrato un incremento dello 0,8% mentre per la Gazzetta dello Sport l’incremento è stato del 24,5%. La raccolta pubblicitaria complessiva sui mezzi online è risultata equivalente al 12,2% circa dei ricavi pubblicitari.
L’Ebitda del gruppo è salito a 197,8 milioni, mentre al 31 dicembre 2010 l’indebitamento finanziario netto è sceso a 970,8 milioni da 1,06 miliardi del 2009. Nonostante il ritorno all’utile e il miglioramento della situazione debitoria, il Consiglio di amministrazione ha fatto sapere che non verrà distribuito alcun dividendo agli azionisti.