Secondo gli analisti il prezzo di vendita di Bebo sarà molto inferiore a quello di acquisto.
LA decisione di chiudere Bebo è arrivata dopo l’analisi accurata di AOL, in cui si evidenziava che il social network sta facendo fatica a combattere contro gli altri social network.
Il social network, Bebo, ha circa 40 dipendenti ed è utilizzata da 5,1 Milioni di utenti molto inferiore ai 210 Milioni di Utenti di Facebook.
Bebo è stata fondata a San Francisco negli Stati Uniti, ma non è riuscita a farsi strada contro gli altri Social Network, anche se è famosa in molti altri paesi come per esempio il Regno Unito.
Jon Brod un amministratore di AOL ha scritto una e-mail ai dipendenti di Bebo in cui diceva che il social network è un Business in declino e per rimetterlo apposto ci vorrebbero investimenti notevoli.
Lo smantellamento di Bebo secondo gli analisti sarebbe un segno del tentativo di AOL a razionalizzare le sue attività dopo la separazioni da Time Warner l’anno scorso.
AOL è stata una delle prime società pionieri di Internet dei dial-up già nel 1990, oggi fatica contro il numero crescente di società internet.