Tra questi, in particolare, gli esperti della banca d’affari statunitense hanno individuato quelli che, secondo le loro previsioni, offriranno un dividend yield superiore al 3,5%, quindi piuttosto elevato e competitivo rispetto a quello offerto dai titoli governativi, merito soprattutto delle valutazioni modeste e dei progressi fatti dai governi nell’ambito del processo di aggiustamento dei conti pubblici.
Tra i titoli europei, quello che secondo le stime di JP Morgan offrirà un rendimento maggiore è Gas Natural, con un rendimento previsto del 7,2%, seguito da Eni con un rendimento stimato del 6,4%. Sul terzo gradino del podio dovrebbe collocarsi invece la compagnia aerea Lufthansa, con un rendimento del 6%.
Per la tedesca Allianz, invece, il rendimento stimato è del 5,8%, così come pure supera la soglia del 5% Deutsche Post DHL, con un dividend yield 2013 stimato al 5,1%. Seguono Sanofi, che secondo gli esperti nel 2013 offrirà un rendimento della cedola del 4,8%; British American Tobacco, che dovrebbe riuscire ad offrire nel prossimo anno un rendimento del 4,6%; Ericsson, con un dividend yield stimato del 4,3%; Volvo, con un rendimento previsto del 4,1%; il colosso francese del lusso PR, con un rendimento stimato del 3,8%.