A fronte di ciò, dunque, gli analisti di Morgan Stanley hanno selezionato i dieci titoli azionari che a loro avviso rappresentano un ottimo investimento in quanto offrono buone opportunità sul fronte dei dividendi.
► MIGLIORI DIVIDEND YIELD 2013
Partendo dai singoli settori, gli analisti della banca d’affari statunitense hanno indicato quello delle telecomunicazioni, delle utility e delle assicurazioni, che a loro avviso offrono le migliori opportunità di rendimento. Per quanto riguarda i primi due settori, infatti, si prevede addirittura un rendimento superiore del 50% rispetto al mercato, mentre il comparto assicurativo è stato selezionato soprattutto perché si ritiene offra la migliore combinazione di rendimento e crescita.
► TITOLI AZIONARI CAPACI DI CONTRASTARE L’INFLAZIONE
Per quanto riguarda i singoli titoli, come anticipato, gli esperti di Morgan Stanley ne hanno indicato dieci, ovvero: Aegon, Allianz (il preferito tra gli europei), Bt Group, Dnb, Kabel Deutschland, Kingfisher, Royal Dutch Shell, Rwe, Sanofi e Vodafone.
Questi titoli, dunque, secondo il broker, offrono fondamentali interessanti supportati da dividend yield elevati, buone prospettive di crescita del dividendo e/o un dividend yield superiore a quello delle loro obbligazioni.