Investire nelle opzioni binarie è un’attività semplice e intuitiva a cui possono avere accesso anche coloro che non sono esperti del mondo della finanza. E’ necessario tuttavia mantenere sempre una minima attenzione nei confronti dei rischi tipici a cui possono essere soggetti gli investimenti in opzioni binarie.
Come minimizzare i rischi degli investimenti in opzioni binarie
Esistono infatti alcune strategie che i trader possono applicare per ridurre e minimizzare i rischi tipici degli investimenti in opzioni binarie.
Una prima possibilità consiste nell’affidarsi sempre e solo a broker sicuri e regolamentati in cui tutte le operazioni di investimento si svolgano nella massima trasparenza. In genere questi broker sono soliti dividere i conti aziendali, societari da quelli dei clienti, che in ogni momento possono essere sicuri di avere a disposizione il denaro investito.
Una seconda strategia è quella di affidarsi ad un broker che preveda una assicurazione che protegga gli investitori da eventuali perdite. Una delle piattaforme online su cui è possibile praticare il trading assicurato è OptionTime.
Il trading assicurato della piattaforma OptionTime
Come società autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission, la piattaforma di opzioni binarie OptionTime offre ai trader un ulteriore livello di protezione per i fondi commerciali.
E’ prevista una copertura assicurativa fino a 20.000 euro per ogni cliente, fornita dal Compensation Fund per i clienti di imprese di investimento cipriote,la quale assicura tutti i titolari di conti di trading binario. Potete quindi stare tranquilli e a vostro agio, investendo su OptionTime, perché il vostro denaro è al sicuro.
> Prova ora il trading assicurato della piattaforma OptionTime