Aggiunge anche che se la situazione della Crisi Economica continueranno a operare i dati che ne scaturiranno incideranno sulla moneta.
Durante le fasi di forte turbolenza gli investitori si sono posizionati sul mercato più profondi e con maggiore liquidità, questa tattica ha fatto si che durante la crisi il dollaro se rivalutato a discapito degli aumenti dei prezzi delle materie prime e dell’oro, benché l’America fosse l’epicentro del sisma finanziario.
Questi dati fanno capire come in un periodo di crisi finanziaria il Dollaro potrebbe portarsi a quota superiore all’Euro, anche con un’alto indebitamento pubblico e un economia disastrata come quella americana il dollaro riesce a comandare sulle altre valute tramite l’aumento del valore della propria valuta.
L’Euro potrebbe continuare a cadere siccome la situazione della Grecia non è rose e fiori e potrebbe cosi far cadere, con un effetto domino, su stati europei come Spagna e Portogallo,questa crisi europea potrebbe portare alla caduta definitiva della moneta unica e la fine dell’unione monetaria europea.
Quando i mercati diventeranno più stabili, e la crescita economica sarà ancora più in crescita, sarà molto possibile che l’Euro si posizioni di molto sopra al Dollaro.