Per quanto riguarda i BOT, in particolare, il comunicato stampa specifica che verranno collocati titoli per un ammontare pari a 9.000 milioni di euro con scadenza 29 giugno 2012.
► CARATTERISTICHE BOT (BUONI ORDINARI DEL TESORO)
Il collocamento avverrà mediante il sistema dell’asta competitiva, con richieste provenienti da parte degli operatori ed espresse in termini di rendimento. I Bot potranno essere sottoscritti per un ammontare minimo di 1.000 euro, le prenotazioni come di consueto dovranno essere effettuate non più tardi di un giorno lavorativo precedente rispetto a quello dell’asta.
► CALENDARIO 2012 EMISSIONI TITOLI DI STATO
Per quanto riguarda i CTZ, invece, l’asta avrà ad oggetto la settima tranche di certificati di credito del Tesoro Zero Coupon con decorrenza 30 settembre 2011 e scadenza 30 settembre 2013 (ISIN IT0004765183) per un ammontare complessivo compreso tra 1.500 milioni di euro e 2.500 milioni di euro.
Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta marginale con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa all’interno del suddetto intervallo di emissione. Anche in questo caso la prenotazione dei titoli dovrà necessariamente essere effettuata non più tardi di un giorno lavorativo precedente rispetto a quello dell’asta, quindi entro il 27 dicembre.