► INVESTIRE IN LIQUIDITÀ NEL 2012
In merito a quest’ultima tipologia di titoli, il comunicato stampa precisa che, ai sensi del D.M. 12 febbraio 2004, la commissione massima è fissata nella misura dello 0,30%.
Il collocamento dei titoli, come di consueto, avverrà tramite il meccanismo dell’asta competitiva con richieste da parte degli operatori, ciascuno dei quali può presentarne fino ad un massimo di cinque, espresse in termini di rendimento. L’importo di ciascuna richiesta non può essere inferiore ad un milione e mezzo di euro.
► CALENDARIO 2012 EMISSIONI TITOLI DI STATO
I BOT, ricordiamo, possono essere sottoscritti per un ammontare minimo non inferiore a 1.000 euro e, ai sensi di quanto previsto dal decreto legislativo 24 giugno 1998, n. 213, sono soggetti al regime delle dematerializzazione. Ne deriva quindi che sono rappresentati da iscrizioni contabili a favore degli aventi diritto.
Le richieste dei risparmiatori agli operatori autorizzati devono pervenire entro e non oltre il 26 gennaio 2012, mentre le richieste degli operatori alla Banca d’Italia devono pervenire entro le ore 11 del 27 gennaio 2012 mediante le modalità stabilite dal decreto di emissione.