Tra i titoli consigliati figura Breitburn, quotato sul Nasdaq con una capitalizzazione di 1,86 miliardi di dollari. Il titolo vanta un ritorno totale ad un anno del 13,6% e un rendimento della cedola del 10%.
Altro titolo ad alto rendimento è Pengrowth Energy, società con una capitalizzazione di 2,6 miliardi di dollari, una performance a un anno negativa (-45%) e rendimento della cedola del 9,3%. Al contrario, è positivo il rendimento ad un anno di Vanguard natural resources, pari all’8,5%, con un dividend yield dell’8,7% e una capitalizzazione di 1,9 miliardi di dollari.
Atlas resource partners capitalizza 1,16 miliardi di dollari, ha registrato un ritorno totale a 12 mesi praticamente nullo e vanta un rendimento dell’8,4%. Altro titolo con rendimento elevato è Linn energy, con una capitalizzazione di circa 9 miliardi di dollari, un ritorno totale dell’1,2% e un rendimento della cedola del 7,6%. Stesso rendimento è offerto anche da Enerplus, nonostante abbia registrato a un anno un ritorno totale negativo (-18%).
Infine, risulta interessante anche il rendimento di Baytex Energy, del 6,6%, anche se con un ritorno totale molto negativo (-21%).