Amazon l’ha fatta grossa: il gruppo americano ha infatti deciso di investire su Deliveroo, la piattaforma online di consegna di cibo a domicilio: tecnicamente parlando ha partecipato, insieme ad altri fondi già azionisti della società all’aumento di capitale di 575 milioni di dollari.
Una mossa che fa presagire, quella di appaiarsi a interlocutori come T Rowe Price, Fidelity Management and Research Co. e Greenoaks che fa presagire l’arrivo di un’ennesima attività di consegna per Amazon, o meglio un nuovo traguardo per ciò che concerne il settore alimentare: non dobbiamo dimenticare l’acquisizione di Whole Foods dello scorso anno. Secondo quanto diffuso da Deliverooo, esso vuole investire tale capitale per assumere altro personale, raggiungere più clienti nei paesi dove è attivo (tra i quali figura anche l’Italia, N.d.R.) e lanciare novità in grado di renderla concorrente importante e temuta anche per grandi nomi come Just Eat e Uber Eats. Ha sottolineato Will Shu, ceo di Deliveroo:
Amazon è stata un’ispirazione per me personalmente e per l’azienda, e non vediamo l’ora di collaborare con un’organizzazione così ossessionata dai clienti.
La risposta di Doug Gurr, country manager di Amazon UK non è mancata:
Siamo impressionati dall’approccio di Deliveroo e dalla loro dedizione nel fornire ai clienti una selezione sempre crescente di ottimi ristoranti, oltre a comode opzioni di consegna.
Una collaborazione che fa prevedere un approccio al cliente sempre più stretto e completo, soprattutto per ciò che riguarda gli alimenti: un settore in cui Amazon crede fermamente di potere fare la differenza. Sarà curioso vedere cosa accadrà.