Nel vastissimo mondo dei mercati finanziari tutti parlano ormai di robot di trading, black box, HTF e altre soluzioni ad alta frequenza di trading. E se non ne avete mai sentito parlare, è sicuramente il momento di farlo, perché, grazie al progresso tecnologico anche il mondo finanziario sta vivendo in questi ultimi anni una vera rivoluzione.
Questa rivoluzione è data dall’introduzione del trading automatico, cioè il trading algoritmico in cui le operazioni di investimento sono compiute non da mani umane, ma da algoritmi chiamati robot, che sono in grado di analizzare infinite moli di dati finanziari. Molto più e molto più in fretta di quanto potrebbe fare un pur esperto trader in carne e ossa.
E l’aspetto più interessate di questa vicenda è costituito dal fatto che il trading algoritmico, un tempo appannaggio esclusivo di gradi società di investimento, è ora diventato accessibile anche agli investitori privati.
AlgoBanque, infatti, società leader nella gestione d’investimenti finanziari per grandi compagnie, ora apre le porte anche agli investitori privati, offrendo a questi ultimi l’opportunità di utilizzare il proprio sistema di trading automatico basato su algoritmi molto complessi, il cosiddetto AlgoTrading, per tutti gli investimenti finanziari.
Per chi ancora non lo conoscesse AlgoBanque è infatti un broker che fornisce ai clienti numerosi servizi nel campo del trading algoritmico e indipendente, offrendo alti livelli di professionalità, affidabilità e standard finanziari assolutamente rigorosi.
Si tratta di una azienda pioniere nel trading algoritmico nei mercati internazionali, che lavora con alcune delle più grandi banche e società finanziarie del mondo e da poco anche al fianco di chiunque sia interessato a trarre profitto sui mercati finanziari.