
Secondo quanto si legge nella nota, le proposte della lista di Intesa Sanpaolo includono manager e imprenditori di primissimo livello che saranno in grado di dare un importante contributo alla nuova fase di sviluppo e di internazionalizzazione della società.
Intesa Sanpaolo, inoltre, ha fatto sapere che grazie ai professionisti inclusi nella sua lista, Parmalat potrà beneficiare del giusto equilibrio tra conoscenza dell’azienda stessa, in quanto sono incluse persone già presenti nell’attuale consiglio, e competenze ed esperienze nel mercato nazionale ed internazionale, grazie all’inclusione di persone con grande esperienza nel settore.
Oltre ad Intesa Sanpaolo, ricordiamo, presenteranno una lista per il rinnovo del Consiglio di amministrazione anche Assogestioni, Lactalis e i fondi stranieri che posseggono il 15% dell’azienda di Collecchio.
Intesa Sanpaolo, infine, ha comunicato che la lista proposta è compatibile con le raccomandazioni della Consob e con gli standard internazionali di corporate governance.