Mercato Forex, l’Euro mostra forza

In queste prime giornate del nuovo anno, i mercati come consuetudine mostrano ancora poca partecipazione degli operatori finanziari con il risultato di essere molto sottili.

Secondo l’analista di DailyFx  Davide Marone

EurJpy: grande forza, e non potrebbe essere altrimenti, anche per il cross per eccellenza. Il pivot daily fa ora da supporto a 144,45 per ripartenze che potrebbero vivere di fiammate verso i massimi in area 145,60 che offrirebbero ottimo RR. Il grafico orario risulta in questo senso emblematico con la media mobile a 21 periodi perfetta nel fungere da supporto dinamico e la cui sola violazione potrebbe indurre a posizionamenti corti che comunque vedrebbero una buona strada potenziale verso 143,50.

Online Portafogli Coraggiosi, il nuovo sito sui mercati finanziari di A&F – La Repubblica

GbpUsd: potremmo spendere le stesse parole utilizzate per l’eurodollaro da un punto di vista di visione complessiva del grafico. E’ utile guardare perciò nel breve allo scenario del grafico orario che vede l’area di 1,6470 ancora come forte supporto e quella di 1,65 come resistenza. Una volta raggiunto verosimilmente questo livello è contemplabile lavorare a break even e valutare possibili estensioni fino ad area 1,6550.

La BCE combatterà la deflazione con armi non convenzionali
AudUsd: ancora quadro tecnico chiaro sul cambio con l’ottima tenuta delle area di resistenza a 0,8930, punto di transito della trendline ribassista tracciata sui punti di massimo a partire dallo 0,9755 dello scorso 22 Ottobre. Vicini appaiono i minimi a 0,8820 che restano, in contesti come questo, delle zone di acquisto da pensare però di liquidare all’incrocio con le prime resistenze a 0,8865 da cui invece poter rivendere proprio verso 0,8830.