Il suddetto tasso di interesse viene riconosciuto per giacenze fino a tre milioni di euro. Nel caso in cui non venissero rispettati i vincoli temporali, il tasso subirà una riduzione all’1%.
Lo stesso Doris ha inoltre annunciato che per pubblicizzare questo nuovo prodotto verrà allestito un apposito sito internet (www.inmediolanum.it) che fornirà ai soggetti interessati tutte le informazioni inerenti al conto e alla sue condizioni, nonché la possibilità di procedere all’apertura del conto stesso.
Con ogni probabilità, dunque, InMediolanum entrerà a far parte dei migliori conti deposito e dei migliori conti deposito vincolati 2011 visto che, almeno stando a quanto affermato dall’amministratore delegato della banca, si tratta di un conto deposito che riconosce il più alto tasso netto annuo in Italia e che qundi offre condizioni più vantaggiose rispetto a quelle proposte da conti deposito di banche concorrenti come Ing Direct, CheBanca! e Barclays.
La banca prevede di riuscire ad attrarre qualche decina di migliaia di nuovi clienti grazie alle condizioni vantaggiose di questo suo nuovo prodotto.