Conto Corrente Arancio offre tutti i servizi tipici di un conto corrente, ovvero: domiciliazione delle utenze, bonifici, ricariche telefoniche, libretto degli assegni, carta di credito, carta bancomat, fido, servizio di trading online, Mav e Rav, ecc.
L’indicatore sintetico di costo (ISC), escludendo l’imposta di bollo di 34,20 euro a carico della banca nelle condizioni sopra indicate, è pari a 0 sia per le famiglie che per i pensionati ad operatività bassa, media e elevata. Sono infatti completamente gratuite le spese di apertura e di chiusura del conto, il canone annuo del conto, il canone annuo della carta di debito VPay Bancomat Pagobancomat e della carta di credito Visa Oro ING DIRECT, i prelievi presso sportelli automatici con carta di debito e i bonifici su canale Sepa inferiori a 50.000 euro.
Hanno invece un costo pari a 5 euro i bonifici su canale Sepa superiori a 50.000 euro, i bonifici su canale non Sepa, i prelievi in contanti presso gli sportelli Poste Italiane e la produzione e l’invio tramite posta prioritaria su richiesta del cliente di estratto conto, informativa mensile, contabile bonifico, contabile Mav/Rav e quietanza F24. Costa invece 2 euro il prelievo allo sportello automatico con carta di credito Visa Oro sia in Italia che all’estero.
Trattandosi di un conto corrente online il cliente può gestirlo tramite internet (internet banking) o call center (phone banking). I versamenti e i prelievi possono essere effettuati sia presso gli sportelli Poste Italiane che presso gli sportelli automatici di qualunque banca, sia in Italia che nel resto d’Europa (per la carta di debito) o del mondo (per la carta di credito).
Conto corrente Arancio non prevede alcun tasso di interesse sulle somme depositate, per ottenere una remunerazione di questo tipo la banca olandese offre la possibilità di aprire il conto deposito Conto Arancio.