Tale cedola corrisponde ad un pay-out del 56,7% sull’utile netto, superiore rispetto a quello del dividendo ordinario distribuito in relazione al precedente esercizio. Il dividendo sarà messo in pagamento il 24 maggio, con stacco della cedola il giorno 21 dello stesso mese.
► PREVISIONI DIVIDENDI E EPS ESERCIZIO 2011 SECONDO IL CONSENSO
Nel corso del periodo compreso tra gennaio e dicembre 2011, Tod’s ha realizzato un utile netto in aumento del 23,8% a 135 milioni di euro, un risultato che ha permesso al gruppo di distribuire ai suoi azionisti una cedola superiore rispetto a quella pagata lo scorso anno.
► TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA
In crescita anche il fatturato consolidato, che ha registrato un incremento del 13,5% a 893,6 milioni di euro, l’Ebitda si è attestato a 232,4 milioni (+20,4%), corrispondente al 26% dei ricavi, mentre l’Ebit è risultato pari a 194,6 milioni di euro (+21,7%), corrispondente al 21,8% delle vendite.
L’amministratore delegato di Tod’s, Diego della Valle, ha sottolineato che i risultati realizzati dal gruppo nel corso dello scorso anno confermano ancora una volta la solidità del gruppo, che nel periodo in esame è riuscito a migliorare ulteriormente la sua redditività e a rafforzare la sua struttura patrimoniale e finanziaria.
A Piazza Affari dopo la diffusione dei risultati relativi all’esercizio 2011 e all’annuncio del dividendo, il titolo Tod’s segna un incremento di oltre cinque punti percentuali a 83,4 euro.