Crollo ponte Genova: niente dividendo per Atlantia

Atlantia non distribuirà l’acconto sul dividendo previsto inizialmente per questo mese. Una decisione che nasce in seguito al tragico crollo di Ponte Morandi a Genova. E’ stata la stessa società a renderlo pubblico attraverso una nota.

Mediaset, sale il titolo e possibile ritorno al dividendo

E’ un buon momento per Mediaset ed i suoi assetti:  il titolo sale infatti del 2,38% e si porta a 2,67 confermando l’ottimo trend di questi mesi del 2018 per ciò che riguarda la società ed il lavoro fatto per riportare l’azienda a migliori fausti.

Exor incassa meno dividendi

Exor ha pubblicato i dati riguardanti il bilancio dei primi nove mesi di questo 2014, conclusosi con un utile consolidato in netto calo a 142 milioni di euro.

Allianz chiude il trimestre in crescita e aumenta i dividendi

Ottime notizie per Allianz. La compagnia assicurativa conclude il terzo trimestre, ancora una volta, facendo registrare un’elevata crescita: i guadagni totali sono aumentati del 14,5%, a 28,78 miliardi di euro, mentre l’utile operativo è salito del 5,2%, a 2,65 miliardi di euro, e il risultato netto è in progresso dell’11,2% portandosi a 1,61 miliardi di euro.

Payout Enel previsto in aumento da UBS

A man passes by Enel's logo at the itali

La stagione dei dividendi 2014 è alle porte. Sebbene le cedole, come di consueto, saranno pagate nel corso della prima metà del prossimo anno, ossia dopo l’esame e l’approvazione del bilancio 2013 prima da parte del Consiglio di amministrazione e poi dell’assemblea di ciascuna società quotata, alcuni di coloro che hanno scelto di investire in azioni intascheranno una remunerazione sul capitale investito già nel corso delle prossime settimane.

10 azioni europee con i migliori dividendi 2014 secondo Morgan Stanley

morgan stanley

La stagione dei dividendi è ormai terminata per l’anno in corso. Tuttavia, gli investitori sono già pronti a dare la caccia a quelle azioni di società in grado di confermare le cedole attuali o addirittura di migliorarle il prossimo anno. Grazie alla debolezza dei mercati azionari europei, le valutazioni di molte società in borsa sono diventate attraenti. Molte azioni europee sono state oltremodo appesantite dal clima di risk off delle ultime settimane. Secondo Morgan Stanley ci sono almeno 10 titoli da acquistare per garantirsi ritorni elevati sul capitale.

Migliori dividendi di Piazza Affari nel 2013

dividendi

Le regine dei dividendi a Piazza Affari si confermano le grandi famiglie industriali del capitalismo italiano, che ormai da decenni recitano la parte del leone in tema di distribuzione delle cedole. Parliamo della famiglia Agnelli, Benetton, Pesenti, Berlusconi, De Benedetti, Tronchetti Provera e Caltagirone. Al top c’è sempre casa Agnelli, nonostante Fiat Spa abbia staccato l’ultima cedola di 0,09 euro il 18 aprile 2011. La famiglia torinese resta la regina dei dividendi con 102 milioni di euro finiti nell’accomandita Giovanni Agnelli nel 2012, che saliranno a 118,5 milioni quest’anno.

Dividendi di luglio 2013

soldi

La maggior parte delle società quotate a Piazza Affari generalmente sceglie il periodo compreso tra la fine di aprile e la fine di giugno per la distribuzione dei dividendi relativi all’esercizio che ha avuto luogo l’anno precedente, con il culmine che viene generalmente toccato durante la penultima settimana di maggio.

Non mancano però i “ritardatari”, ovvero società che indicano il mese di luglio per il pagamento della remunerazione ai loro azionisti.

Dividendo Intesa Sanpaolo 2014 possibile aumento rispetto al 2013

Intesa Sanpaolo

Sebbene i risultati realizzati nel corso del primo trimestre del 2013 siano ancora poco significativi nell’ambito delle previsioni relative all’intero esercizio, Intesa Sanpaolo ha fatto sapere che sulla base di tali dati prevede di distribuire ai suoi azionisti, nel corso della prima parte del 2014 in relazione all’esercizio 2013, un dividendo uguale o maggiore rispetto a quello distribuito nel 2013 sull’esercizio 2012, che ricordiamo è stato pari a 0,05 centesimi di euro per azione.

L’indicazione fornita dall’istituto bancario in tema di dividendi è stata giudicata importante dagli analisti, in quanto sembra lasciare aperta la porta a un trend di ripresa.