In particolare, se si considerano i singoli marchi, i ricavi del marchio Tod’s sono cresciuti del 19,8% a 487,6 milioni, quelli del marchio Hogan del 4,7% a 280,9 milioni, quelli del marchio Roger Vivier del 67,9% a 36,5 milioni di euro, mentre quelli del marchio Fay hanno invece registrato una flessione del 2% a 87,8 milioni.
► TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA
In quest’ultimo caso, in particolare, la lieve flessione delle vendite è stata ricondotta alla politica adottata dal gruppo, che ha preferito conservare il mantenimento dell’esclusività e del posizionamento del marchio all’interno del mercato italiano.
► TITOLI AZIONARI CHE NON SOFFRONO LA CRISI
Per quanto riguarda i singoli business, invece, quello delle calzature ha fatto registrare ricavi in crescita del 14,5% a 646,6 milioni di euro, i ricavi del settore pelletteria e accessori sono cresciuti del 17,6% a 144,9 milioni, mentre i ricavi del settore abbigliamento hanno registrato un incremento del 2,6% a 101,6 milioni di euro.
La crescita registrata dal gruppo nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2011 ha interessato tutte le aree geografiche in cui opera il gruppo, in particolare sono stati registrati risultati particolarmente positivi in Germania, Regno Unito e Francia.
I dati preliminari non hanno però giovato all’andamento del titolo in Borsa, che nel pomeriggio segna una flessione di oltre tre punti percentuali a 67,4 euro.