In particolare, nel periodo compreso tra gennaio e settembre Sogefi ha registrato un utile netto di 22,4 milioni di euro, in crescita del 19% rispetto allo stesso periodo del 2011, mentre i ricavi sono risultati pari ad un miliardo di euro, con una crescita del 21% rispetto ai primi nove mesi del precedente esercizio.
L’Ebitda ha segnato un incremento del 22,8% a 98,1 milioni di euro, mentre il risultato operativo si è attestato a 70,6 milioni di euro, in crescita del 4,1%. Al 30 settembre 2012 l’indebitamento finanziario netto è risultato pari a 325,2 milioni di euro, in aumento rispetto ai 307,6 milioni registrati al 30 giugno corso e ai 299,8 milioni di inizio anno.
Dal punto di vista geografico gli incrementi più rilevanti delle vendite sono stati registrati nei Paesi Nafta, dove c’è stato un incremento del 182%, in India (+52,8%), Cina (+25,3%) ed Europa (16,3%).
Contestualmente alla diffusione dei conti relativi ai primi nove mesi dell’anno, la società ha confermato i target per l’intero esercizio, in particolare ha spiegato che nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno è atteso un ulteriore deterioramento del mercato europeo dell’auto, tuttavia non dovrebbero registrarsi rialzi dei costi delle materie prime, per cui si prevede che grazie al rinnovato impegno di ridurre tutti i fattori di costo la società riuscirà a rispettare le previsioni precedentemente fornite.