L’operazione verrà attuata mediante l’emissione di nuove azioni riservate agli attuali azionisti e che saranno loro assegnate gratuitamente nel rapporto di una nuova azione per ogni azione già posseduta.
In occasione dell’annuncio il presidente Alvise Braga Illa si è detto soddisfatto dei risultati realizzati nel corso dell’esercizio 2011 e dell’andamento dei primi mesi del 2012, aggiungendo che dopo il dividendo straordinario di 4 euro per azione distribuito lo scorso dicembre, in virtù di tale operazione agli azionisti del gruppo verranno assegnate azioni straordinarie e gratuite che contribuiranno ad incrementare ulteriormente la liquidità del titolo.
► CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE MERIDIANA FLY
Il Consiglio di amministrazione ha approvato anche la proposta di rinnovare l’autorizzazione per l’acquisto di azioni proprie elevando il quantitativo massimo detenibile entro i limiti di legge. Ad oggi, ricordiamo, le azioni proprie detenute in portafoglio dalla società sono 247.000, pari al 9,03% del capitale.
Sempre nel corso delle stessa riunione, inoltre, i membri del Cda hanno approvato la proposta di un Piano di Stock Grant relativo al periodo 2012-2016 destinato al management della società e avente ad oggetto un ammontare massimo di 255.000 azioni.